top of page

Caso sospetto di malasanità a San Mauro Cilento

  • ufficiostampa07
  • 23 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Con un esposto alla Procura della Repubblica ed un’istanza di qualificazione in qualità di persona offesa, Codici Salute interviene sul caso sospetto di malasanità che ha profondamente scosso la comunità di San Mauro Cilento in provincia di Salerno.


L'arrivo dell'ambulanza

È la tarda mattinata del primo gennaio quando la 52enne Anna Materazzi accusa un malore mentre assiste in chiesa alla funzione religiosa di Capodanno. Il marito chiede assistenza alla Guardia Medica, contattando sia quella di San Mauro Cilento che quella della vicina Acciaroli. Stando al racconto dei familiari, in entrambi i casi i turni sarebbero risultati scoperti a causa dell’assenza di medici.


Una prima ambulanza sarebbe giunta da Santa Maria di Castellabate con solo un infermiere a bordo, privo degli strumenti necessari per fornire un’assistenza efficace. Solo dopo circa 90 minuti sarebbe giunta un’automedica attrezzata, proveniente da Vallo della Lucania e con un medico a bordo. Da lì il trasporto presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove la donna è morta dopo cinque giorni di agonia.

 
 
 

Commenti


© Copyright 2021 CODICI SALUTE. All rights reserved.

bottom of page