top of page

Aifa Ipzs rinnovano la collaborazione

  • ufficiostampa07
  • 5 nov
  • Tempo di lettura: 1 min

Proseguirà anche per il triennio 2025-2028 il rapporto di collaborazione tra l’Agenzia Italiana del Farmaco e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS).


Il Consiglio di Amministrazione dell’AIFA ha infatti espresso parere positivo al rinnovo del Protocollo d’Intesa stipulato nel 2022. Tra gli obiettivi dell’accordo, garantire la continuità e l'efficienza di “TrovaNormeFarmaco”, il portale sviluppato in collaborazione con l’IPZS per favorire la conoscenza della normativa in materia di farmaci, semplificare e automatizzare i processi di pubblicazione dei provvedimenti dell’Agenzia e facilitarne la ricerca e la consultazione.


Il rinnovo della collaborazione consentirà di migliorare la qualità delle informazioni contenute nelle rispettive banche dati, svolgere attività di aggiornamento, studio e monitoraggio sulle tecnologie anticontraffazione nel settore farmaceutico e fornire assistenza e supporto alle imprese nell’individuazione delle soluzioni tecnologiche più idonee per prevenire il fenomeno della contraffazione.

 
 
 

Commenti


© Copyright 2021 CODICI SALUTE. All rights reserved.

bottom of page